Asino Felice Scuola Italiana Formazione Equidi Associazione Sportiva Dilettantistica e Associazione di Promozione Sociale organizza per i propri soci e tesserati:

Volontariato

 

La nostra associazione non ha dipendenti che si occupano di curare gli animali o fare attività ma ha soci molto disponibili che ci aiutano in caso di bisogno.

Gli asini hanno bisogno di qualcuno che gli dia da mangiare ogni giorno, che li spazzoli, li curi e per garantire il loro benessere bisogna tenergli pulito il recinto con regolarità, inoltre per mantenerli in allenamento bisogna portarli in passeggiata e fargli fare qualche esercizio di tanto in tanto, assicurandosi che le attrezzature siano sempre in buono stato.

Ma non finisce quì, in un centro come il nostro può esserci il bisogno di curare gli spazi verdi tagliando l'erba, organizzando le recinzioni e creando aiuole, organizzare eventi e aiutarci a gestire gli asini in attività ricreative con bambini e adulti.

Se hai del tempo libero e vuoi passare qualche ora in un ambiente sano e all'aria aperta vieni a trovarci, ci conosceremo e organizzeremo delle giornate secondo la tua disponibilità e capacità.

Per far volontariato occorre esser soci dell'associazione, nella quota annuale di 15 euro è anche compresa l'assicurazione infortuni.