
Asino Felice Scuola Italiana Formazione Equidi Associazione Sportiva Dilettantistica e Associazione di Promozione Sociale organizza per i propri soci e tesserati:
Corso Parelli indirizzato agli asini
con istruttrice Irene Greco
Diventa socio per partecipare ai prossimi corsi 2019:
Sab 16 Marzo - Corso Asi Parelli 1° livello Online e Freestyle (da terra e montato) con possibilità di partecipare con un asino del centro o portarsi il proprio, aperta la partecipazione anche agli uditori.
Cos’è Parelli?
La filosofia del Parelli Natural Horsemanship è fondata sull’idea dell'equide come partner e ha come obiettivo il miglioramento della vita degli equidi e delle persone che stanno con loro. NON è un tipo di monta né una disciplina a sé.
Si tratta di una formazione di base per l’uomo e l'asino, che si poggia sulla comunicazione reciproca. Poco importa se inglese o western, se si vogliono fare passeggiate o equitazione: stabilire una partnership, una relazione di fiducia e rispetto, è alla base di qualsiasi obiettivo.
Parelli ha scoperto nel corso degli anni che non serve solo addestrare gli equidi, ma è più efficace e duraturo aiutare le persone ad avere savvy con loro.
Savvy è la profonda conoscenza e comprensione degli equidi; è sapere come comunicare con loro sia da terra che in sella. In che modo?
Rendendo comprensibile la psicologia delle prede, spiegando comportamenti e reazioni dal loro punto di vista.
Elaborando un programma didattico per le persone, che semplifica e guida progressivamente nell’apprendimento del linguaggio corretto per poter comunicare con gli asini e la sua applicazione nella vita quotidiana.
Il programma si basa su quattro aree di apprendimento dette “Savvy”:
-
ON LINE (lavoro con la corda da terra)
-
LIBERTY (senza corda da terra)
-
FREESTYLE (montare senza contatto costante con le redini)
-
FINESSE (montare con contatto)
Nell’ottica Parelli l’Horse-Man-Ship è il percorso che uomini e asini affrontano insieme, è molto più che addestrare un asino: diventare un Natural Horseman implica lavorare su se stessi per guadagnarsi la fiducia e il rispetto degli asini.
Se vuoi saperne di più visita:
https://www.parelli-instruktoren.com/it/instructor/irene-greco/




